ORDINAeRITIRA


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ORDINAeRITIRA ARTÉ PASTICCERIA milano

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita da Arté Pasticceria Milano S.r.l, Via Benedetto Marcello 10, 20124, Milano, iscritta presso la Camera di Commercio di Milano, codice fiscale e partita IVA 12775130961, di seguito indicata come “Arté”.

Articolo 1 – Contratto di Vendita

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti Arté secondo le modalità stabilite nelle presenti Condizioni Generali e indicate nel sito www.artepasticceriamilano.it, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Il Cliente conserverà una copia delle presenti Condizioni Generali per una pronta consultazione. Le presenti Condizioni Generali, unitamente all’Ordine d’Acquisto del/i Prodotto/i commercializzato/i da Arté sul Sito e contrassegnato/i dall’icona relativa al servizio ORDINAeRITIRA, costituiscono parte integrante dell’Ordine d’Acquisto e del Contratto di Vendita.

Articolo 2 – Definizioni

Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento. Con il termine “Cliente” si intende il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di uno o più Prodotti Arté secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali. Con il termine “Prodotto/i” si intende il Prodotto/i commercializzato/i da Arté sul Sito. Con il termine “Punto Vendita” si intende il negozio ad insegna Arté Pasticceria Milano in cui il Cliente potrà ritirare i Prodotto/i. Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.artepasticceriamilano.it. Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine del Cliente, generato dal sistema al termine della procedura d’acquisto, che contiene i dettagli del Prodotto/i acquistato/i, nonché l’accettazione delle presenti Condizioni Generali. Con il termine “Conferma d’Ordine” si intende la comunicazione scritta trasmessa da Arté al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, contenente la conferma dell’avvenuta conclusione del Contratto di Vendita con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e dei dati in esso contenuti. Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionato tra il Cliente e Arté con l’invio dell’Ordine d’Acquisto e con l’avvenuto pagamento del/i Prodotto/i acquistato/i.

Articolo 3 – Conclusione del Contratto di Vendita

Il Cliente, preselezionato il Punto Vendita in cui ritirare il/i Prodotto/i, può acquistarlo/i così come illustrato/i nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere il/i Prodotto/i di suo interesse e verificarne il valore complessivo. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione del/i Prodotto/i ordinato/i, dei dati del Cliente e del Punto Vendita di ritiro del/i Prodotto/i. L’invio dell’Ordine d’Acquisto mediante il sistema e il pagamento del/i Prodotto/i acquistato/i vale come accettazione contrattuale del Cliente manifestata online. La Conferma d’Ordine da parte di Arté, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati indicati nell’Ordine d’Acquisto e che il Contratto di Vendita si è perfezionato. La Conferma d’Ordine avverrà solo a seguito del pagamento del/i Prodotto/i specificato/i nell’Ordine d’Acquisto e conterrà un riepilogo dell’Ordine d’Acquisto nel quale saranno riportati gli estremi dell’Ordine d’Acquisto, il prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i, gli eventuali oneri accessori, l’indirizzo del Punto Vendita ove il Prodotto/i potrà/potranno essere ritirato/i dal Cliente nella fascia oraria concordata per il ritiro.

Articolo 4 – Modalità di pagamento e rimborso 

4.1 Modalità di pagamento, Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo Paypal o carta di credito. Per effettuare un pagamento il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro del servizio scelto; pertanto, tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca/servizio di riferimento. Con il pagamento tramite Paypal o con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta stessa. Se l’istituto bancario o il gestore del servizio di pagamento comunicherà ad Arté una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’Ordine d’Acquisto ed il Contratto di Vendita non si perfezionerà. 4.2 Rimborsi, Fatto salvo diverso accordo con il Cliente, ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la stessa modalità utilizzata per il pagamento.

Articolo 5 – Tempi e modalità del ritiro presso il Punto Vendita 

Arté provvederà a mettere a disposizione, alla data e fascia oraria scelta dal Cliente in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto, il/i Prodotto/i ordinato/i, che sarà/saranno ritirato/i presso il Punto Vendita. Per ritirare il/i Prodotto/i acquistato/i, il Cliente dovrà presentarsi nel Punto Vendita preselezionato e presentare la mail di riepilogo dell’ordine e un documento di identità. Sarà possibile delegare una persona di fiducia, che potrà operare il ritiro presentando copia del proprio documento di identità, di quello del delegante e l’e-mail di riepilogo dell’ordine. Al momento della consegna del/i Prodotto/i da parte di Arté il Cliente sarà tenuto a controllare che il Prodotto/i corrisponda a quanto indicato nel riepilogo dell’ordine e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta ritirato il Prodotto/i il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la quantità e la qualità di quanto ricevuto. Se il Cliente non effettuerà il ritiro del/i Prodotto/i entro 24 ore dalla data prevista per il ritiro stesso, Arté ricontatterà il Cliente per definire un nuovo appuntamento, se il Cliente si farà trovare irreperibile decorse le successive 24 ore o decorse le 24 ore dal successivo appuntamento, la disponibilità della merce ordinata non sarà più garantita da parte di Arté.

Articolo 6 – diritto di recesso 

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso, così come i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna oppure prodotti personalizzati su richiesta del consumatore/acquirente.

Articolo 7 – modifica ed annullamento ordine 

Le modifiche del contenuto dell’ordine e della fascia oraria di ritiro potranno essere effettuate esclusivamente entro 6 ore dalla conferma d’ordine contattando Arté tramite e-mail o contatto telefonico. L’annullamento dell’ordine potrà essere effettuato entro 6 ore dalla conferma d’ordine, entro tale tempistica l’importo dell’ordine verrà totalmente rimborsato. In seguito invece al superamento del limite esposto e alla successiva richiesta di annullamento verrà trattenuto il 30% dell’importo lordo quale contributo a copertura dei costi di elaborazione iniziale, se però la richiesta di annullamento dovesse giungere all’interno dell’arco delle 48 ore prima del momento del ritiro non verrà emesso alcun rimborso.

Articolo 8 – Prezzi 

Tutti i prezzi di vendita del/i Prodotto/i indicati all’interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta. Gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Articolo 9 – Responsabilità di Arté – Forza maggiore 

Arté, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine d’Acquisto oggetto del Contratto di Vendita, non assumerà alcuna responsabilità se il disservizio sarà imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet. Arté non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili a Arté stessa. In tali casi, il Cliente avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Articolo 10 – Modalità di archiviazione del Contratto di Vendita

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Arté informa il Cliente che ogni Ordine d’Acquisto inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di SiteGround secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 11 – Canali di Assistenza Clienti

Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento, il Cliente potrà scrivere ad Arté scegliendo la sezione CONTATTI compilando l’apposito modulo nelle sue parti descrivendo nella sezione “Messaggio” la richiesta.

Articolo 12 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto attentamente gli articoli sopra riportati e di approvare specificamente per iscritto i seguenti articoli: Articolo 5– Tempi e modalità del ritiro presso il Punto Vendita- (Contestazioni sulla quantità e qualità dei beni acquistati- Limitazioni); Articolo 9– Responsabilità di Arté- Forza maggiore (Diritti del Cliente)

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